Iscriviti  alla mailing-list per ricevere ogni settimana le novità!     

Lascia il tuo commento su facebook!  


 

 

E' IN ARRIVO L'AUTUNNO E IL CINEMA DEL CARBONE NON RIAPRE

 

 

Care amiche, cari amici,

eccoci nuovamente a voi dopo la lunga pausa estiva.

 

A differenza degli altri anni, purtroppo non siamo nelle condizioni di annunciarvi un'immediata ripresa delle nostre attività.

 

Il destino dello spazio di piazza don Leoni 18 è ancora molto incerto. Con la scadenza del contratto d'affitto esistente, il Teatro all'Improvviso ha deciso di abbandonare definitivamente lo spazio del Teatreno. Dalla fine di settembre dunque non c'è alcun affittuario e lo spazio risulta al momento inagibile.

 

Il Doplavoro Ferroviario (DLF) di Mantova - come ricorderete - sta cercando di vendere l'immobile. I compratori che si erano fatti avanti all'inizio dell'anno si sono ritirati: è però subentrato un altro soggetto interessato all'acquisto con cui è in corso una trattativa. Questi nuovi aspiranti compratori - a quanto ci è stato detto - sarebbero intenzionati a mantenere la finalità pubblica e teatrale della struttura, anche se si tratta di capire secondo quali modalità e coinvolgendo quali soggetti.

 

Abbiamo avuto durante l'estate alcuni contatti con il DLF per capire se si può pensare ad una soluzione per l'anno che si sta aprendo e stiamo attendendo una risposta.

 

Nel frattempo, noi stiamo pensando alle proposte da farvi nei prossimi mesi, approfittando di questa pausa forzata per riorganizzare la nostra attvità. Non sappiamo ancora quante e quali cose faremo, né dove le faremo, ma... ci faremo sentire!

 

A presto!

Il cinema del carbone

 

 

 

Nelle nostre rassegne

 

ed ora, che facciamo? 

 

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato all'assemblea sulla vendita del Teatreno e grazie anche a chi, per vari motivi, non ha potuto essere presente ma ha fatto arrivare comunque la propria voce. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi nelle prossime comunicazioni.

 

 

 

In occasione dell'incontro pubblico sul destino del cinema del carbone, sono stati dati ai partecipanti questi originali biscotti creati, per l'occasione, da una nostra volontaria. Non sono fantastici ?

 

  NON CEDO IL MIO POSTO

campagna a favore del cinema del carbone

 

 Visitatori: